Oltre alla progettazione, realizzazione e vendita di macchine custom per collaudo motori elettrici, macchine elettriche e loro parti, A3 Elettronica svolge anche una serie di servizi accessori per la propria clientela, per garantire prestazioni costanti e ottimali in maniera continuativa.

La fase di collaudo dei motori elettrici è un momento essenziale della produzione per le Aziende del settore, e la continuità delle prestazioni offerta dalle macchine dedicate a tale funzione è della massima importanza. Per questo motivo, A3 Elettronica offre ai propri clienti tre servizi accessori alla progettazione e vendita delle proprie macchine:

ASSISTENZA TELEFONICA

Un risultato inaspettato, un collaudo che fallisce inspiegabilmente, un calo di precisione: quando una macchina per collaudo ha un problema, l'intera produzione può rallentare, e la normale operatività deve essere ripristinata il più rapidamente possibile. In questi casi, i nostri clienti possono fare affidamento sulla nostra assistenza in remoto: una semplice telefonata alla nostra assistenza tecnica vi metterà in contatto con uno dei nostri tecnici specializzati, che dopo avere ascoltato la descrizione del problema vi guiderà passo passo nell'identificarne la causa più probabile e nell'arrivare ad una soluzione più velocemente possibile, così da rimettere immediatamente in funzione la macchina per collaudo.

ASSISTENZA RAPIDA

Può capitare che una macchina per collaudo presenti un problema di malfunzionamento che non può essere risolto, nemmeno temporaneamente, con una semplice assistenza telefonica. In questi casi, entra in azione la nostra assistenza rapida sulle nostre macchine per collaudo motori elettrici; a seconda della tipologia di problema e della logistica coinvolta, un tecnico potrà intervenire direttamente sul posto nei tempi più stretti possibili, oppure – sfruttando la natura modulare delle nostre macchine per collaudo – potrete inviare presso la nostra sede il solo cassetto test malfunzionante, mantenendo in funzione il resto della macchina mentre provvediamo alle riparazioni necessarie. A prescindere dalla situazione precisa, opereremo in ogni caso per rimettere in piena efficienza la vostra macchina per collaudo con la massima rapidità.

TARATURA MACCHINARI

Le macchine per collaudo dei motori elettrici sono, essenzialmente, basate su precisi strumenti di misura, e quindi sottostanno alle norme relative alla certificazione di qualità ISO 9001, che ne richiedono espressamente la taratura e calibrazione periodica. Agendo come certificatori secondari, siamo in grado di offrire contratti periodici di taratura e calibrazione delle nostre macchine per collaudo motori elettrici, secondo tali normative, e rilasciare le regolari documentazioni necessarie all'ottenimento della qualifica ISO. La costante verifica della corretta calibrazione delle macchine assicura l'esattezza delle misurazioni effettuate, e quindi garantisce la massima qualità del prodotto finito.

La certezza che le vostre macchine per collaudo siano perfettamente calibrate, e che in caso di malfunzionamenti o difficoltà l'assistenza tecnica possa intervenire in maniera tempestiva, ha un valore altissimo nel pianificare la vostra produzione.
Affidatevi a chi ha messo questi servizi al centro della propria attività, basta ..........